Accedi    |    Registrati
Malinconia
Monica (lunedì 13 maggio 2013) Categoria: Malinconia
esaurita????
Buon pomeriggio, amici cari. Sto attraversando un orrendo e lungo periodo nero, mi sembra di non riconoscere più la vecchia Monica. Al lavoro limito al minimo le parole, un ciao, un si, un no, un qualche forse. Su fb non mi va più di scrivere, guardo foto e condivido, mi chiedo chi me lo fa fare..........son diventata silenziosa, demotivata, non mi va più di far sapere i fatti miei, mi son chiusa nel mio silenzio. Non sopporto le pettegole che ho intorno ogni giorno, le stupide che credono di risultare simpatiche con gridolini e risatine........donne di quasi 50 anni come me. Oltre le mie 4 mura domestiche non trovo nulla di interessante, poi sinceramente non riesco a star bene fisicamente.......che strazio! Meno male che c'è il sole......un abbraccio!
Segnala abuso


e06005115c68f5affe82e1abbafecb2e
dora (lunedì 13 maggio 2013)
No, Monica, non è esaurimento! Sono i quasi 50 anni, con l'umore inevitabilmente altalenante.
Non ti abbattere, passerà! Solo sopporta e soprattutto.....sopportaTI.
Monica (lunedì 13 maggio 2013)
.........e poi mio marito: mi ami ancora? Sei felice? Cosa c'è? CHEP..........ALLEEEEEEEE!!!!!!!!
Monica (lunedì 13 maggio 2013)
P.s. grazie Dora! Davvero!
Assunta (lunedì 13 maggio 2013)
19:10 el 1-05-2013
Ma no cara Monica, non sei esaurita è solo un periodo transitorio, sono momenti incomprensibili che attraversano le varie fasi di noi donne, l'avvicinameno alla meno-pausa poi fa il resto. Dai! Tirati su, avrai altri momenti gioiosi, ma ne arriveranno altri ancora snervanti. Per quanto riguarda le domande di tuo marito, dovresti esserne contenta, perchè se si rende conto che hai qualche cosa che non va, evidentemente ti osserva e gli interessa il tuo benessere, fatti coccolare, permettigli di abbracciarti, magari con qualche parola dolce, ti sentirai meglio, però l'aiuto più grande verrà da Monica stessa, ti devi aiutare da sola, te lo dice una, che agli sbalzi di umore li conosce benissimo, fidati!!!!!

Betta (Anonimo) (lunedì 13 maggio 2013)
Monica carissima, ecco perché da un po' di tempo non ti leggevamo...
Mi dispiace che stai affrontando questo momento problematico. Dicono bene le nostre amiche Dora e Assunta: cerca di non abbatterti e lasciati coccolare un po' da tuo marito. Lo penso anch'io, se lui ti fa quelle domande è solo perché ti vuole bene ed è preoccupato per te.
Forza Monica! Ti abbraccio forte.
mafalda (lunedì 13 maggio 2013)
Cara Monichina , non lasciarti condizionare dal periodo che stai attraversando .Coloro che hanno superato i 40 ,ci siamo passate tutte e se ci crederai ,ti accorgerai un giorno che proprio questo periodo ti ha allenato a tirar fuori tutto il tuo carattere .Se posso permettermi un consiglio , evita al momento di paragonare la tua vita con quella di altre persone ,le fotocopie in natura non esistono; Dio fa nascere solo pezzi unici.
Piuttosto , fa' solamente le cose che più ti vanno, evità ciò che può crearti stress o noia .
Quando anch'io ho "il calo "mio marito mi consola dicendomi :Non facciamoci dei mali immaginari,sapendo che ne dobbiamo incontrare tanti di veri ( l'avrà copiata da qualcuno , ma la fa passare per sua ).
Forse non sei al top ,ma tu sei la cosa migliore che hai!
Monica , torna presto il tornado che ho conosciuta ,prenditi tutto il tempo che vuoi , io ti aspetto .TVTTB


Monica (martedì 14 maggio 2013)
Grazie carissime, sapevo di non essere sola. VI VOGLIO BENEEEEEE! Betta, sabato ho portato mia figlia a rifare i buchi nei lobi, erano anni che non indossava più un orecchino ed uno si era chiuso. O almeno asciugato, così mi ha detto la signora che glieli ha fatti. Ti ho pensato perché Alice ha iniziato a sudare di paura......un nanosecondo dopo si ammirava allo specchio con due palline ai lobi........
Betta (Anonimo) (martedì 14 maggio 2013)
Grande Aliceeee!!!!! Come la capisco, anche io avevo il batticuore quando mi son seduta su quello sgabello mentre aspettavo di farmi bucare le orecchie e la signora (che adesso è la mia datrice di lavoro) preparava l'attrezzatura... e ora nemmeno tre mesi dopo sono io a forare i lobi delle clienti... ehehe!

Ma come mai Alice non aveva più messo gli orecchini? Quanti anni aveva quando aveva fatto i buchi la prima volta? (scusa la curiosità da deformazione professionale...) Se ho capito bene è stato necessario sparargliene uno solo, l'altro era ancora aperto.
Comunque può succedere che non mettendo più gli orecchini per tanto tempo poi i buchi si chiudano tanto da doverli rifare, ma il tempo in cui si rimarginano varia da persona a persona.
Adesso dille di essere molto scrupolosa a disinfettare i lobi (meglio non usare acqua ossigenata, noi consigliamo il Bialcol o il Citrosil) e di ruotare gli orecchini un paio di volte al giorno, anche se all'inizio dà un po' fastidio. Per precauzione io disinfetterei entrambi i lobi, anche quello dove il foro non è stato rifatto ma semplicemente riaperto.
E poi le resterà solo il piacere di potersi mettere gli orecchini :-)

Monica, ti voglio bene e ti abbraccio, spero che il tuo umore inizi a salire più su. Molto più su!
Se mi vuoi scrivere elisabettabettazzo[chiocciola]yahoo.it
;-)
Monica (martedì 14 maggio 2013)
Ti ho già scritto.......mandato pure una foto mia! Si, ne hanno sparato uno solo, Alice credo avesse 5 o 6 anni, non ricordo tanto........poi non li ha piu voluti. Li disinfetta ogni mattina, li gira, comunque uno solo deve tenerlo un mesetto, quello sparato appunto. Grazie delle belle parole, un bacione!!
Francesco (martedì 14 maggio 2013)
Scusate il ritardo, ma non avevo letto ieri il post di Monica! Bentornata Monica, anche se hai avuto un periodo no, sono convinto che il tornado, come dice Mafalda, che è in te ha il sopravvento e prova ne è il commento sulle preoccupazioni di tuo marito (lascialo fare: è in pena per te!) che mi hanno tanto divertito: si vede che l'adrenalina scorre bene ancora nelle tue vene. Quindi su il morale che la vita ti offre sempre delle grandi possibiltà di rimontare sulla cresta dell'onda!
BYE. :-)
Betta (Anonimo) (martedì 14 maggio 2013)
Grazie Monica!! Ho ricevuto e ti ho mandato anch'io qualche foto.
Francesco, naturalmente se e quando vorrai scrivermi, mi farai piacere!

(h 22:20)
Francesco (martedì 14 maggio 2013)
Betta, ti ho appena scritto una e-mail con tanto di foto! Spero che tu l'abbia ricevuta.
Bye. :-)))
mafalda (martedì 14 maggio 2013)
.....c'è un incrocio di mail meglio che alle POSTE ITALIANE .Riceverete fra breve anche il capolavoro della porta antizanzara di mio marito .Ci ha impiegato quanto il restauro della cappella Sistina , ma è venuta veramente bene .
Betta (Anonimo) (martedì 14 maggio 2013)
Francesco, mi hai scritto subito, grazie anche a te!!!
Mafalda, aspetto di vedere anche il capolavoro michelangiolesco contro le odiosissime zanzare ;-)

(h 23:16)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0